logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Assistenza sanitaria all'estero

Rilascio mod s1 (ex e106-e109-e120-e121) e relativi sostitutivi

Se sei un lavoratore e vieni distaccato per lavoro in un paese dell’UNIONE EUROPEA* presentando il mod A1 rilasciato dall’INPS, puoi ottenere il modello S1 che ti garantisce l’assistenza sanitaria totale nel paese del distacco. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta, ed inviarlo alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo... L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, rilascerà il modello S1. Ricordati che non potrai più utilizzare la tessera sanitaria italiana, ma ti verrà rilasciato un modello sostitutivo della tessera che dovrai utilizzare ogni volta che ti recherai in un paese dell’Unione europea diverso da quello del distacco.

Se sei un lavoratore e vieni distaccato per lavoro in un paese convenzionato* puoi chiedere informazioni all’ufficio assistenza estero se hai diritto al modello previsto dalla convenzione per il distacco lavorativo.

Se sei uno studente ed intendi andare a studiare all’estero in un paese dell’UNIONE EUROPEA e trasferire anche la residenza puoi ottenere il modello S1 che ti garantisce l’assistenza sanitaria totale nel paese in cui hai deciso di andare a studiare. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta, ed inviarlo alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, rilascerà il modello S1.

Se sei un pensionato con pensione italiana ed hai deciso di trasferire la residenza in un paese dell’UNIONE EUROPEA* puoi ottenere il modello S1 che ti garantisce l’assistenza sanitaria totale nel paese in cui hai deciso di soggiornare. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta, ed inviarlo alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, rilascerà il modello S1. Ricordati che non potrai più utilizzare la tessera sanitaria italiana, ma ti verrà rilasciato un modello sostitutivo della tessera che dovrai utilizzare ogni volta che ti recherai in un paese dell’Unione europea diverso da quello del soggiorno.

Autorizzazioni per prestazioni inerenti metodo Dikul e Cnao

Se sei residente nel territorio della ASL Toscana Nord Ovest, puoi ottenere l’autorizzazione per effettuare le cure di protonterapia  ottenute presso una struttura privata italiana. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta, ed inviarlo alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per ulteriori informazioni rivolgersi alla seguente mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, rilascerà l’autorizzazione.

Se sei residente nel territorio della ASL Toscana Nord Ovest, puoi ottenere l’autorizzazione per effettuare le cure secondo il metodo dikul  ottenute presso una struttura privata italiana. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta, ed inviarlo alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per ulteriori informazioni rivolgersi alla seguente mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, rilascerà l’autorizzazione.

Modulo domanda autorizzazione Dikul e Cnao 

Rimborsi temporaneo soggiorno  s067 (ex e126)

Se sei residente nel territorio della ASL Toscana Nord Ovest ed hai sostenuto delle spese sanitarie in un Paese dell’Unione Europea perché eri sprovvisto della tessera sanitaria europea, puoi ottenere il rimborso delle suddette spese che eccedono il ticket. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta (in originale), ed inviarlo a/m raccomandata oppure inoltrare i documenti tramite l’ufficio protocollo aziendale. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, provvederà al rimborso.

Modulo  RIMBORSO SPESE PER PRESTAZIONI SANITARIE (E126 – S067)

Rimborso metodo fay

Se sei residente nel territorio della ASL Toscana Nord Ovest ed hai sostenuto delle spese  in una struttura sanitaria italiana per ricevere cure di cui al metodo Fay, puoi ottenere il rimborso previsto dalla normativa. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta (in originale), ed inviarlo a/m raccomandata oppure inoltrare i documenti tramite l’ufficio protocollo aziendale. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, provvederà al rimborso.

Modulo RICHIEDE IL RIMBORSO_FAY_DOMAN_DIALISI.doc 

Rimborso metodo doman

Se sei residente nel territorio della ASL Toscana Nord Ovest ed hai sostenuto delle spese  in una struttura sanitaria italiana per ricevere cure di cui al metodo Doman, puoi ottenere il rimborso previsto dalla normativa. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta (in originale), ed inviarlo a/m raccomandata oppure inoltrare i documenti tramite l’ufficio protocollo aziendale. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, provvederà al rimborso.

Modulo RICHIEDE IL RIMBORSO_FAY_DOMAN_DIALISI.doc 

Rimborso dialisi in italia e all’estero

Se sei residente nel territorio della ASL Toscana Nord Ovest ed hai sostenuto delle spese  per ricevere cure di prestazioni dialitiche, puoi ottenere il rimborso previsto dalla normativa. Basta compilare il modulo di richiesta che trovi qui a lato, allegando la documentazione richiesta (in originale), ed inviarlo a/m raccomandata oppure inoltrare i documenti tramite l’ufficio protocollo aziendale. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, provvederà al rimborso.

Modulo RICHIEDE IL RIMBORSO_FAY_DOMAN_DIALISI.doc 

Autorizzazioni per cure all’estero e relativi rimborsi

Se sei residente nel territorio della ASL Toscana Nord Ovest e hai bisogno di cure di altissima specializzazione che non puoi ottenere in Italia, tempestivamente o in forma adeguata al tuo caso clinico, puoi chiedere l’autorizzazione per il trasferimento all’estero per cure. È necessario compilare il modulo di richiesta pubblicato qui e inviarlo per mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio assistenza all’estero prenderà in carico la tua richiesta e, se possibile, avvierà il procedimento. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Moduli: RICHIESTA AUTORIZZAZIONE CURE ALLESTERO; RICHIESTA RIMBORSO CURE ALL'ESTERO

 

 
 Vedi "Se parto per…" è una guida interattiva del Ministero della Saluta che permette a tutti gli assistiti (cioè tutti coloro che sono iscritti e a carico del Servizio Sanitario Nazionale - SSN