logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Domenica 11 marzo a Lucca la “Ego Women Run 2018”, quarta edizione della marcia benefica non competitiva dedicata alle donne

Lucca, 5 marzo 2018 - Domenica 11 marzo a partire dalle 9 si svolgerà a Lucca la “Ego Women Run 2018”, quarta edizione della marcia non competitiva dedicata esclusivamente alle donne, con partenza e ritorno a S. Alessio. L’iniziativa si sviluppa in 2 percorsi (6 e 10 Km) nel parco fluviale adiacente, ma la caratteristica peculiare è la finalità della manifestazione: tutto il ricavato ottenuto dalla vendita dei pettorali di partecipazione, sarà devoluto all’associazione “Silvana Sciortino” di Lucca, da anni è impegnata sul territorio lucchese a sviluppare prevenzione e sostegno della lotta contro il tumore al seno e da quest’anno anche all’associazione “Acca Lucca onlus”, che si occupa di disturbi alimentari ed obesità. Chi poi vorrà godersi lo spirito di gara potrà farlo, perché sono previsti premi per le prime tre classificate ed anche per il gruppo più numeroso.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Lucca Marathon e con il patrocinio del Comune di Lucca, di Confcommercio e l'Azienda USL Toscana nord ovest. L’iniziativa si inserisce nel mese dedicato alla donna e sarà l’occasione per evidenziare l’importanza della diagnosi precoce (in particolare per i tumori al seno), con la partecipazione anche del dottor Aroldo Marconi, senologo dell’ospedale di Lucca.

Gli organizzatori invitano le donne interessate ad iscriversi quanto prima alla marcia non competitiva per ritirare poi, il giorno stesso della corsa, il pacco gara con sorprese interessanti e per vivere tutte insieme – chi passeggiando, chi a corsa, chi con il cane a guinzaglio, chi con i propri bambini – un’esperienza di forza e partecipazione.