logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Lucca: regali ai bambini ricoverati in Pediatria da giocatori e dirigenti della Lucchese calcio

Lucca, 11 dicembre 2018 -  Oggi (11 dicembre) i giocatori ed i dirigenti della Lucchese Libertas 1905 hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale “San Luca”, di cui è responsabile la dottoressa Angelina Vaccaro. Visto l’avvicinarsi delle feste natalizie, i rappresentanti della società ed i giocatori hanno consegnato ai piccoli pazienti tanti doni e gadget rossoneri, regalando un sorriso a tutti i presenti. Tra i rossoneri, hanno partecipato all’iniziativa anche il direttore sportivo Antonio Obbedio e l’allenatore Giancarlo Favarin, oltre a segretaria generale e l'addetto stampa.

“Un’iniziativa molto bella, quella di oggi – ha evidenziato Marcella Ghilardi, segretaria generale della Lucchese – ci fa molto piacere contribuire con il nostro semplice gesto a far trascorrere qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini, che dovranno trascorrere questo periodo di festività qui in ospedale. Ringraziamo il reparto di Pediatria e la dottoressa Vaccaro per la grande disponibilità, abbiamo visto partecipazione e coinvolgimento da parte di tutti i presenti, siamo molto contenti”.

L’Azienda USL Toscana nord ovest, tramite il personale della Pediatria, ha quindi ringraziato giocatori e dirigenti della Lucchese per l’attenzione e sensibilità dimostrate. Iniziative come questa, infatti, rendono più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini, che hanno dimostrato di apprezzare molto questi regali colorati di rossonero.

Si allegano alcune foto della visita di giocatori e dirigenti della Lucchese in Pediatria