logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Bandi e concorsi

COMUNICAZIONE AI CANDIDATI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE AL CORSO PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO PERCORSO 1000 ORE


SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO PERCORSO 1000 ORE

DIARIO DELLA PROVA DI SELEZIONE ED INDICAZIONI AI CANDIDATI SULLE PRESCRIZIONI OPERATIVE E COMPORTAMENTALI


Sono ammessi tutti i candidati che hanno concluso correttamente la procedura di candidatura on line ed hanno ricevuto il messaggio di avvenuto inoltro della domanda.

Solamente al termine dei procedimenti di selezione, per coloro che risulteranno idonei, verrà verificato il possesso dei requisiti previsti e solo successivamente inseriti nella graduatoria di merito. I candidati che non avranno i requisiti  richiesti saranno esclusi indipendentemente dal punteggio conseguito nella prova di selezione.


La prova di selezione avrà luogo presso

PALAZZO DEI CONGRESSI DI PISA

Via Matteotti 1 – PISA

Per indicazioni su come raggiungere la sede utilizzare il seguente link: http://www.palazzodeicongressi.pisa.it/contatti/

In prossimità della sede di selezione sono presenti stalli di parcheggio a pagamento con parchimetro.


In considerazione dell’alto numero di partecipanti e per assicurare il rispetto delle misure di prevenzione e la riduzione del rischio di contagio da Covid-19 la prova di selezione si svolgerà in più sessioni consecutive su tre giornate

2 - 3 - 4 SETTEMBRE 2020

Secondo il calendario sotto riportato

DATA PROVA

ORARIO DI CONVOCAZIONE

SESSIONE

INIZIALI COGNOMI

INIZIALI COGNOMI

 

 

N. 

DA

A

2 SETTEMBRE 2020

da ore 8:00 a ore 9:00

1

ABAT

BIIS

da ore 11:30 a ore 12:30

2

BIMB

CIAS

da ore 15:00 a ore 16:00

3

CIGN

FANT

3 SETTEMBRE 2020

da ore 8:00 a ore 9:00

1

FARA

INNO

da ore 11:30 a ore 12:30

2

INSE

MARZ

da ore 15:00 a ore 16:00

3

MASC

PATR

4 SETTEMBRE 2020

da ore 8:00 a ore 9:00

1

PAVO

SANT

da ore 11:30 a ore 12:30

2

SARD

ZURL

Per assicurare il rispetto delle misure di prevenzione e la riduzione del rischio di contagio da Covid-19, evitare assembramenti e semplificare le procedure di accesso, i candidati dovranno presentarsi esclusivamente nei rispettivi turni di convocazione, esattamente e puntualmente nel giorno ed all’orario indicato nel calendario dettagliato, PENA ESCLUSIONE DALLA PROVA SELETTIVA, pubblicato unitamente alla presente nota, muniti di valido documento d’identità o di riconoscimento, che dovranno mostrare al punto di identificazione.

I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova con la specifica autodichiarazione completa in ogni sua parte e firmata, quale misura di prevenzione e contrasto al fenomeno epidemiologico da Covid- 19, che si allega al presente avviso.
E’ obbligatorio l'utilizzo della mascherina che copra naso e bocca, di tipo chirurgico o FFP2/FFP3, senza valvola, durante tutte le fasi della prova e sin dall’identificazione. I candidati dovranno pertanto presentarsi muniti di mascherina come quella indicata. Sarà impedito l’accesso a chi è privo di mascherina.

I candidati saranno accolti al check point ubicato nell’area esterna del Palazzo dei Congressi  e sarà consentito il passaggio esclusivamente a coloro che sono stati convocati in quella sessione e in quella fascia oraria. Verrà rilevata la temperatura corporea con termoscanner ed impedito l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. Al check point sarà verificata anche la mascherina in possesso del candidato.

 Dopo la verifica nell’area check point i candidati potranno procedere con l’accesso all’area dedicata all’identificazione : sarà consentito l’accesso per l’identificazione, esclusivamente ai candidati convocati in quella sessione e in quella fascia oraria.
Dinanzi ai varchi per l’identificazione sarà presente la segnaletica per consentire ai candidati di mantenere il distanziamento interpersonale, disponendosi in file ordinate rispettivamente ognuno presso il proprio varco di identificazione.

I candidati devono seguire le indicazioni della segnaletica predisposta per mantenere le distanze e l’ordine durante l’identificazione.

I candidati identificati saranno indirizzati nell’auditorium dal personale di vigilanza e collocati nel posto assegnato; non sono ammessi spostamenti dalla postazione assegnata.

Si raccomanda ai candidati di rimanere seduti nelle rispettive postazioni ed evitare ogni spostamento non strettamente necessario.

Al termine della prova, al fine di garantire un deflusso ordinato dei candidati, evitare la formazione di assembramenti e mantenere il distanziamento interpersonale, i candidati dovranno rimanere seduti e aspettare che il personale di supporto provveda a ritirare il materiale della prova.

I candidati potranno alzarsi solo dopo la riconsegna, su indicazione del personale di vigilanza, della commissione o del personale di supporto.

Ai candidati saranno comunicati i tempi di deflusso, in modo tale da non creare code in prossimità delle vie di uscita.

Non è ammesso l’ingresso con qualsiasi testo o fotocopia e non è consentito l’utilizzo del telefono cellulare durante la prova selettiva.


IL CANDIDATO CHE NON SI PRESENTA NEL GIORNO ED ORARIO DI CONVOCAZIONE INDICATO NEL CALENDARIO DI DETTAGLIO PUBBLICATO UNITAMENTE ALLA PRESENTE NOTA, SARÀ CONSIDERATO RINUNCIATARIO.

NELLA SEDE DI EFFETTUAZIONE DELLA PROVA SELETTIVA POSSONO ESSERE AMMESSI ESCLUSIVAMENTE I CANDIDATI; GLI EVENTUALI ACCOMPAGNATORI DEVONO RESTARE ALL’ESTERNO DELLA STRUTTURA.

SI RICORDA CHE, COME DA DISPOSIZIONI REGIONALI, RESTA VALIDO L’OBBLIGO PER OGNI CANDIDATO DI PARTECIPARE AD UNA SOLA SELEZIONE E NON SU PIU’ SEDI O AZIENDE SANITARIE.


In considerazione dell’impossibilità a far svolgere il test di lingua italiana  in contemporanea con la prova di selezione, l’accertamento della conoscenza della lingua italiana previsto per i cittadini stranieri che non abbiano conseguito in Italia titoli di studio pari o superiori alla scuola media inferiore si svolgerà in data e luogo che verranno comunicati successivamente.

La prova verrà effettuata esclusivamente dai candidati che risulteranno idonei al test di selezione.

L’elenco dei candidati idonei che dovranno sostenere la prova di accertamento della lingua italiana verrà pubblicato unitamente all’esito della prova di selezione.


Unitamente al presente comunicato vengono pubblicati:

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al seguente indirizzo mail:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.