logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Covid-19: inviare solleciti online in caso di ritardi o difficoltà

In questa pagina sono disponibili i moduli (form online) per l'invio di solleciti o richieste relative a specifiche condizioni personali legate al Covid-19 o alla vaccinazione anti-covid.
I moduli, compilabili on-line, verranno inviati agli operatori degli uffici che provvederanno a rispondere alla richiesta ricevuta.


Clicca sul modulo che corrisponde alla tua necessità.

  • Moduli per solleciti e segnalazioni per i soggetti POSITIVI al Covid-19 che hanno bisogno di inviare un sollecito o una segnalazione:

  1. SOLLECITO - Richiesta certificato di guarigione per fine isolamento di caso a lungo termine per ottenere il "Certificato di guarigione" di fine isolamento, dopo più di 21 giorni di positività (o 21 gg dai sintomi).
    Nota bene: gli Uffici Igiene producono di loro iniziativa il Certificato di Guarigione. Utilizzare il modulo solo se i termini sono già scaduti.

  2. SOLLECITO - Richiesta certificato di guarigione per fine isolamento di caso negativizzato per ottenere il "Certificato di guarigione" dopo essere risultato negativo al tampone di controllo. 
    Nota bene: gli Uffici Igiene producono di loro iniziativa il Certificato di Guarigione. Utilizzare il modulo solo se i termini sono già scaduti.

  3.  SOLLECITO - Richiesta di presa in carico da parte dell'Ufficio Igiene  per richiedere la "presa in carico" da parte dell’Ufficio Igiene, in quanto MAI contattato dopo diversi giorni dall’esito positivo del tampone.
    Nota bene: gli Uffici Igiene provvedono di loro iniziativa alla presa in carico. Utilizzare il modulo solo se i termini sono già scaduti.

  4. SOLLECITO - Richiesta di presa in carico da parte dell'Ufficio Igiene - tampone in Lab. privato per richiedere la "presa in carico" da parte dell’Ufficio Igiene, in quanto MAI contattato/a dopo diversi giorni dall’esito positivo del tampone effettuato presso un Laboratorio Privato.
    Nota bene: gli Uffici Igiene provvedono di loro iniziativa alla presa in carico. Utilizzare il modulo solo se i termini sono già scaduti.

  5. Richiesta di segnalazione per errore nella notifica di isolamento o quarantena ricevuta dall'ASL per segnalare un errore nella notifica di isolamento o quarantena ricevuta dall'ASL (es. errori su informazioni anagrafiche, indirizzi, date o altro) 


  • Moduli per richieste relative alla seconda dose del vaccino:
  1. Richiesta di esecuzione per una sola dose del vaccino
    questo modulo può essere utilizzato per richiedere di poter eseguire una sola dose di vaccino anti-covid19, nel caso in cui la prima dose non sia stata effettuata in Regione Toscana.
    La richiesta può essere inoltrata dalla popolazione ivi residente, ma anche da quella domiciliata nel territorio regionale per motivi di lavoro, di assistenza familiare o per qualunque altro giustificato e comprovato motivo che imponga una presenza continuativa nella Regione.