logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Vaccino anti-covid: info prenotazioni

Banner_chi-quando.jpg

Procedono le vaccinazioni su tutto il territorio dell'Azienda Usl toscana nord ovest, secondo quanto indicato dal piano vaccinale.
Per maggiori dettagli sulla prenotazione o altre modalità, di seguito una sintesi in base alla categoria.

ELEVATA FRAGILITÀ (estremamente vulnerabili e gravi disabilità)

  • Sia le persone appartenenti alla categoria A che quelle appartenenti alla categoria B, che si sono già registrate, riceveranno un sms personalizzato con il codice di prenotazione a 8 cifre, con il quale potranno effettuare la prenotazione sul portale. L’invio del messaggio sms  sarà scaglionato nel rispetto della data di registrazione sul portale di prenotazione.
    Chi, dopo la registrazione, non avesse ancora ricevuto tale SMS può rivolgersi al Numero Regionale 0559077777.

    Le persone estremamente vulnerabili e/o con disabilità gravi che durante la registrazione hanno dichiarato di essere impossibilitate a muoversi vengono contattate dalle aziende sanitarie territoriali e vaccinate a domicilio.

    TUTORI/AFFIDATARI di persone estremamente vulnerabili o con gravi disabilità
  • I genitori/tutori/affidatari di minori fino a 16 anni estremamente vulnerabili e/o con disabilità gravi (ad oggi non vaccinabili in virtù della loro età), già registrati sul portale regionale, saranno contattati dalle aziende sanitarie per la vaccinazione.

    CONVIVENTI e/o CAREGIVER
  • Tutti gli altri conviventi e/o caregiver delle persone con elevata fragilità, già registrati sul portale, riceveranno un sms con codice a 8 caratteri per prenotare la vaccinazione sul medesimo portale.

 

Oltre alle persone con elevata fragilità, le categorie che al momento possono prenotare il vaccino da portale regionale sono:

  • PERSONE 60-64 anni (nati tra il 1957 ed il 1961)

  • PERSONE 65 - 69 anni (nati tra il 1952 e il 1956)

  • PERSONE 70-79 anni (nati negli anni dal 1941 al 1951)
    Le persone nate dal 1941 al 1951 possono prenotare la vaccinazione sul portale, oppure chiamare il n° 800.11.77.44 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00, escluso le persone con elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave).

  • PERSONE OVER 80
    Le persone con più di 80 anni (compiuti) possono prenotare sul portale oppure chiamare il n° 800.11.77.44 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

  • FORZE DELL'ORDINE
    Sono riaperte le prenotazioni sul portale.

    Si procede anche con i richiami (2° dose), secondo l’appuntamento già fissato, per chi ha già ricevuto la prima dose.

  • PROFESSIONI SANITARIE (obbligo vaccinale DL 44/2021) possono prenotarsi solo gli operatori delle aziende pubbliche e private i cui nominativi sono stati trasmessi dai datori di lavoro alla Regione Toscana entro il termine previsto dal DL. (le persone non incluse devono rivolgersi al proprio datore di lavoro per sanare la posizione)

 

Per quanto riguarda il PERSONALE SCOLASTICO E UNIVERSITARIO sono al momento sospese le nuove prenotazioni, secondo le nuove disposizioni nazionali sulle priorità della vaccinazione.
Si procede con i richiami (2° dose), secondo l’appuntamento già fissato, per chi ha già ricevuto la prima dose.