logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Donazione della Libreria Giunti alle Pediatrie dell’Asl Toscana nord ovest - la presentazione a Massa

 

Massa, 11 luglio 2019 – Nelle Pediatrie di cinque ospedali dell’Asl Toscana nord ovest - Apuane, Lucca, Pontedera, Livorno e Versilia - è arrivato un carico di libri per tutti i bambini, grazie alla Libreria Giunti di Lerici.

L’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) dell’Asl è stato infatti contattato dalla Giunti che ha proposto la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione alla lettura “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”,  grazie alla quale è stata promossa la donazione di migliaia di volumi nei reparti pediatrici degli ospedali italiani, a seguito delle scelte effettuate direttamente in negozio dai clienti e da Aziende del territorio. L’Asl ha quindi aderito con entusiasmo alla campagna, che è stata portata avanti nei mesi scorsi: i volumi destinati ai piccoli degenti sono stati consegnati ai cinque ospedali e sono già a disposizione nelle singole strutture.

 

Nel corso di un incontro avvenuto oggi (11 luglio) a Massa l’Azienda ha ringraziato ufficialmente, per la sensibilità dimostrata, la Libreria Giunti rappresentata da Cristina Torracca.

Si tratta sicuramente di un’iniziativa importante che permette di rendere ancora più gradevoli ed accoglienti gli spazi destinati al gioco e all’intrattenimento dei piccoli ospiti delle Pediatrie.

I libri sono infatti molto apprezzati dai bambini ricoverati e da quelli in attesa di visite, accertamenti ed esami a livello ambulatoriale.

 

Il  direttore della Pediatria dell’ambito di Massa e Carrara Graziano Memmini ha colto l’occasione per ringraziare tutti “gli amici donatori” della Pediatria perché questa è una struttura – ha spiegato – in cui l'umanizzazione ha un valore ed un significato ancora più alti.

 

Nella foto da sinistra Susanna Salvetti, Graziano Memmini, Cristina Torracca e Alessandro Iala

 

(sdg)

 

 

Attachments: