logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Entro settembre l'avvio del cantiere per il nuovo distretto a Fornoli di Bagni di Lucca

Bagni di Lucca, 5 agosto 2019 - Avrà inizio entro il mese di settembre il cantiere per la realizzazione del nuovo centro socio sanitario di Fornoli, nel comune di Bagni di Lucca.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ribadisce che il passaggio di consegne tra la vecchia ditta, che non può eseguire l’intervento, e quella che ha invece dato la propria disponibilità, si è rivelato più complesso di quanto era stato previsto in un primo tempo.

Nonostante queste difficoltà, l'Asl conferma la propria ferma volontà di andare avanti su questa strada, per mettere a disposizione della cittadinanza una struttura giustamente molto attesa.

L'atto notarile è stato definitivamente fissato per il giorno 6 settembre, con inizio del cantiere entro lo stesso mese.

Come già evidenziato in più circostanze, l'atto di cessione del contratto dalla ditta aggiudicataria a quella subentrante - nonostante la complessità del percorso che ha comportato rallentamenti non previsti - ha rappresentato comunque la procedura più rapida da attuare in questa situazione. L'alternativa sarebbe stata quella di ripartire da capo, con tempi sicuramente molto più lunghi.

 

(sdg)