logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Il Gruppo di cammino di Camaiore partecipa al “Climbing & trekking Festival”

Versilia, 10 settembre 2019 –  Nell'ambito del progetto “Argento vivo” per la promozione di corretti stili di vita, domenica 8 settembre il gruppo di cammino di Camaiore ha partecipato ad una camminata organizzata nel programma del “Climbing & trekking Festival”, manifestazione che si è svolta dal 6 all’8 settembre a Camaiore ed è stata patrocinata dall’Azienda USL Toscana nord ovest.

“Ricordiamo – evidenzia Carmine Di Muro, della Medicina dello Sport della Versilia – che i gruppi di cammino sono gratuiti e garantiscono esercizio fisico a molte persone. E’ ormai certo che per combattere la pandemia da inattività fisica è necessario aumentare il volume di esercizio nella popolazione. L’attività fisica non solo consente di guadagnare salute ma ha, tra i suoi effetti collaterali, quello di dare benessere e di consentire la socializzazione tra le persone”.

“Recentemente – prosegue Di Muro - abbiamo diplomato altri 25 nuovi walking leader, pronti e motivati a guidare i nostri camminatori. Grazie a loro stiamo costituendo nuovi gruppi nei vari comuni della Versilia”.

In allegato una foto del gruppo di cammino a  Camaiore

(sdg)