logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Medici 118: convocato il tavolo sindacale.

Medici 118: convocato il tavolo sindacale.

Livorno, 10 settembre 2019 – Il tavolo sindacale sul nuovo accordo integrativo relativo all’emergenza e urgenza, è stato convocato per i primi giorni della settimana prossima.  

I punti all’ordine del giorno, oltre al compenso incentivante per lo svolgimento delle prestazioni all’interno dei pronto soccorso e all’Isola d’Elba,  riguardano altre indennità che dovranno essere uniformate su tutto il territorio aziendale, le principali riguardano la mensa, l’indennità per i superfestivi, le reperibilità, la retribuzione per le certificazioni INAIL.

 “Trovo singolare – commenta il direttore generale – che si minacci l’interruzione del servizio quando è ancora aperto il tavolo sindacale. Di fatto la direzione ha dimostrato massima apertura, anche dal punto di vista economico.”. Da parte della ASL c’è la volontà di arrivare ad una soluzione condivisa evitando scontri che porterebbero danno alla popolazione. Inoltre,  i medici convenzionati, a seconda delle funzioni svolte, sono incaricati di pubblico servizio del quale devono garantire la continuità.  (dg)