logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

“L’altra metà del cielo”, quando la scrittura può aiutare nei percorsi della salute mentale

ROSIGNANO, 2 dicembre 2019 – Grande partecipazione per la presentazione del libro “L’altra metà del cielo” scritto da donne seguite dal servizio locale di Salute Mentale che si è tenuta nei giorni scorsi al centro culturale Le Creste di Rosignano Solvay (Livorno). Tra i presenti anche Licia Caprai Montagnani, vicesindaco e assessore a politiche culturali del Comune di Rosignano che ha patrocinato l’evento.

Si tratta di un “libro speciale” che regala l'emozione di storie di vita vissuta. Non è un romanzo, ma una raccolta di esperienze scritte da donne che hanno deciso di mettersi in gioco, affrontando il loro disagio e scegliendo di raccontarlo. Dalle pagine del libro esce una realtà molto diversa dagli stereotipi e che ripercorre le tante strade di difesa dal dolore percorse dalle autrici.

Il libro è una delle attività divulgative realizzate dell'associazione "L'altra Metà del Cielo" di Cecina per la sensibilizzazione sul rispetto e l'accoglienza del vissuto psichico, soprattutto nel femminile.

La presentazione è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione Il Cosmo, Comune di Rosignano e Azienda USL Toscana nord ovest.

In allegato alcune FOTO della presentazione.

(Pierpaolo Poggianti)

Attachments: