logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Lucca: per le onde d'urto utenti da tutta Italia

Lucca, 11 gennaio 2020 - In merito all’articolo “Onde d’urto alla Cittadella? Tra due anni”, pubblicato da "La Nazione", l’Azienda USL Toscana nord ovest evidenzia prima di tutto che gli appuntamenti ad oggi vengono dati a novembre 2020 e non 2021 come afferma l’utente. Inoltre, ogni volta che si libera un posto, le persone in attesa vengono inserite in lista.

Certo, i tempi non sono brevi ma bisogna considerare che nella sede della Medicina dello Sport di Lucca, all'interno della Cittadella della Salute "Campo di Marte", è presente un'apparecchiatura molto sofisticata, presente con caratteristiche simili in poche realtà a livello nazionale.

 

Per questo, trattandosi di uno dei pochi centri in grado di garantire questo livello di prestazioni, le richieste sono molte e provenienti da tutta Italia. Quindi, le liste d'attesa in ambito istituzionale inevitabilmente si allungano, nonostante che al “Campo di Marte” vengano assicurati trattamenti con continuità 5 giorni a settimana e 12 mesi all'anno.

 

(sdg)