logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Aggiornamento situazione Coronavirus "Covid-19" - Bollettino di giovedì 21 maggio 2020, ore 16.30

bollettinoNella comunicazione di oggi (giovedì 21 maggio 2020), riportiamo esclusivamente le informazioni su guariti, decessi, ricoveri Covid e persone in isolamento domiciliare.

Questo anche in considerazione della costante riduzione del numero dei nuovi positivi.
Nel bollettino di domani - venerdì 22 maggio - sarà presente il dettaglio dei nuovi casi positivi (del 21 e 22 maggio) suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si sono registrate ad oggi 2142 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1079 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 3221 guariti.

Tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si è verificato un decesso:
uomo di 74 anni di Vecchiano.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.


Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 32 di cui 8 in Terapia intensiva, quindi in costante diminuzione.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 3.996 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.