logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Cordoglio per la scomparsa del professor Nedo Riccioni

Pontedera, 2 ottobre 2020. La Direzione aziendale dell’AUSL Toscana nord ovest e tutto il personale dell'ospedale "Lotti" di Pontedera si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Nedo Riccioni, esprimendo le proprie condoglianze alla famiglia.   

Il professor Riccioni è stato per oltre 20 anni, fino al 1998, direttore della unità operativa di  Medicina 2 all'ospedale di Pontedera. Durante la sua lunga carriera si è occupato con grandi risultati professionali della gestione del reparto di medicina interna, sviluppando in particolare l'attività dialitica, l'attività oncologica, l'endocrinologia e la medicina nucleare.

La sua attività di medico e i suoi insegnamenti hanno costituito una vera e propria palestra di formazione per i suoi collaboratori e allievi, diversi dei quali hanno poi ricoperto incarichi di direttore di struttura complessa di Medicina interna.

Alla famiglia, ed in particolare alla figlia Silvia, anch'essa medico internista di medicina, va l'abbraccio di tutto il personale della struttura di Medicina dell'ospedale "Lotti" di Pontedera. (dp)