Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

La Regione Toscana, con la Deliberazione GRT n. 292 del 20/03/2023 ha deliberato di approvare le Linee di indirizzo regionali per l’intervento “Servizi sociali di sollievo Pronto Badante”.

L’intervento sopra richiamato, di durata triennale, persegue la finalità di sostenere l’attivazione di azioni di sostegno temporaneo alla famiglia con anziano convivente o all'anziano che vive da solo, in un'ottica di risposta immediata ai bisogni emergenti, al fine di supportare la famiglia nella gestione improvvisa dell'anziano che si trova per la prima volta in una situazione di disagio e difficoltà. L'idea guida è rappresentata dalla constatazione che la famiglia e la persona anziana in difficoltà devono essere al centro degli interventi progettati e l'azione deve essere individualizzata e fornire una corretta risposta ai bisogni.

La Zona Distretto Livornese con il presente avviso assegna contributi ai soggetti del Terzo settore di cui all'articolo 4 del Codice del Terzo settore compreso gli Enti di patronato, con sede operativa all'interno del territorio della Zona Distretto Livornese.

I destinatari della manifestazione di interesse sono i soggetti del Terzo settore di cui all’art. 4 del Codice del Terzo settore compreso gli Enti di Patronato, con sede operativa all'interno del territorio della Zona Distretto Livornese.

La Zona Distretto Livornese finanzia il progetto attraverso un contributo a copertura delle attività per euro 293.481,58 complessivi per la durata di un triennio.

I soggetti interessati a partecipare all'avviso di istruttoria in argomento dovranno far pervenire la propria domanda, ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 16 maggio 2023 termine ultimo e inderogabile, obbligatoriamente via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.