logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Massa e Carrara

Ospedale Apuane

Via Enrico Mattei, 21
54100 Massa
Tel. 0585-4931 (centralino)


Per prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus, sono disponibili per tutti gli ospedali le seguenti informazioni:

-  ACCESSO utenti e visitatori in Ospedale

DISPOSIZIONI PER TUTTI GLI OSPEDALI

non saranno possibili le visite parentali alle persone ricoverate, l'accesso è consentito solo in casi particolari e autorizzati.
Sarà consentita la visita alle persone più fragili per le quali la visita potrà essere consentita per circa 10 minuti. I pazienti fragili per cui saranno permesse le visite ed un breve contatto verranno definiti dai singoli reparti ospedalieri.

Per comunicare con i propri familiari ricoverati presso un reparto (Covid e no-Covid) dell'Ospedale NOA:
è possibile farlo chiamando i numeri di telefono nei giorni e orari disponibili. Per consultare orari e contatti scaricare il documento "orari e contatti per comunicare con i familiari".


COME ARRIVARE

In autobus:
Da Carrara --> linea 51 (nei giorni feriali parte ogni 35 minuti dal capolinea e in 33 minuti raggiunge il Noa)

Da Massa --> attraverso le modifiche alle linee 61 DX e 61SX, integrate da quelle alla linea 60 del Viale Roma: un autobus ogni mezz’ora in partenza dalla stazione (ai minuti 15 per la DX e 45 per la SX) e, successivamente da Viale Europa (ai minuti 20 per la 61 DX e 50 per la 61 SX), con tempi di percorrenza variabili a seconda che si prenda la Destra (15 minuti dal centro di Massa al Noa) o la sinistra (30 minuti dal centro di Massa, compresa la sosta in piazza Betti a Marina di Massa). Da Massa il collegamento è attivo dalle 5.15 alle 22.15.

In treno: è facilmente raggiungibile dalla stazione di Massa centro.
Esiste un servizio di collegamento diretto con l’ospedale garantito dai bus di linea.


Rete diabetologica aziendale

Per la Rete diabetologica aziendale e telemedicina
   a Massa Carrara il numero di tel è 0585 657485

   mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cartelle cliniche
La richiesta per avere una copia della cartella clinica può essere effettuata:

- di persona presso gli sportelli del CUP dell'Ospedale Apuane aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,30 e il sabato dalle ore  07.30 alle ore 13.00.

- via posta elettronica certificata (PEC), da una casella di posta elettronica certificata inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di richiesta  con allegato il documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti di copia. In caso di persona delegata è necessario avere la dichiarazione sostitutiva di certificazione o l'atto di notorietà in carta semplice, documento del delegato e copia del documento del titolare dei dati.

- tramite Protocollo Aziendale da una casella di posta elettronica inviando all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.il modulo di richiesta con allegato il documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti di copia. In caso di persona delegata è necessario avere la dichiarazione sostitutiva di certificazione o l'atto di notorietà in carta semplice, documento del delegato e copia del documento del titolare dei dati.

Si fa presente che non è possibile effettuare la richiesta di copia cartella clinica via fax.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Cartelle Cliniche al numero 0585-498834 dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

E' possibile effettuare il pagamento della copia della cartella clinica anche attraverso conto corrente postale o bonifico bancario, rispettivamente a:

Estremi c/c Postale
C/C Postale n o 12703542
Intestatario: Azienda Usl Nord Ovest Massa Carrara - Osp Apuane

Causale: copie cartella clinica

Estremi C/C Bancario
IBAN IT91Q0503414011000000010005
Intestatario: Azienda Usl Nord Ovest Massa Carrara- Osp Apuane
Causale: copie cartella clinica
Codice SWIFT BAPPlT22

Per ulteriori informazioni consultare Come richiedere la cartella clinica

 


Direttore di Presidio: Giuliano Biselli

L'Ospedale Apuane fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana nord ovest ed è il presidio di riferimento provinciale per i casi acuti e quelli complessi dove a ogni cittadino è garantito un percorso diagnostico-terapeutico efficace, tempestivo e sicuro.
L’assistenza per intensità di cura prevede:
- un livello di Intensità Alta che comprende le degenze intensive e sub-intensive (ad esempio Rianimazione, UTIC, Stroke Unit…);
- un livello di Intensità Media, che comprende le degenze per acuti suddivisi per aree funzionali (Area Medica, Chirurgica, Materno-Infantile);
- un livello di Intensità Bassa dedicato ai pazienti post-acuti.

L'area ospedaliera è situata tra l'autostrada e il lungomare, e delimitata a nord da Via Fiume, a sud da Via Gorizia, ad est da Via Mattei e ad ovest dal centro abitato di Via Bondano. In forte integrazione con il territorio e la città, è facilmente raggiungibile. Le strade che delimitano l'Area sono tutte collegate alla grande viabilità di scorrimento che rende più accessibile l'ospedale.

L’ospedale è dotato di un parcheggio per i visitatori che prevede il pagamento di una tariffa.