logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Livorno

Ospedali Riuniti di Livorno

Viale Alfieri n. 36 Livorno
Tel. 0586/223111 (centralino)

Per prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus, sono disponibili per tutti gli ospedali le seguenti informazioni:

-  NORME DI ACCESSO OSPEDALE DI LIVORNO
-  DISPOSIZIONI PER TUTTI GLI OSPEDALI
COME ARRIVARE
In auto: l’ingresso principale si trova in viale Alfieri 36 ed è esclusivamente pedonale. I varchi carrabili per i soggetti autorizzati si trovano in via Gramsci e Via della Meridiana. In considerazione dell’estensione dell’area si consiglia di controllare dalla cartina (scaricabile qui) l’ingresso più adatto. L’accesso con mezzi propri all'interno del perimetro ospedaliero è vietato a tutte le persone non munite di regolare permesso.

In treno: l’ospedale si trova a circa 1 km dalla stazione di Livorno Centrale


Rete diabetologica aziendale

Per la
  Rete diabetologica aziendale e telemedicina
   a Livorno il numero da contattare è 0586 223380
  
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Nuova organizzazione punti prelievo
A partire dal 15 giugno i prelievi ad accesso diretto saranno garantiti al padiglione 7 dell’ospedale, dalle ore 7.00 alle ore 11.00. L’accesso è previsto da via Alfieri.
Per questi primi giorni saranno effettuati 350 prelievi al giorno.

Servizio telefonico per i familiari dei pazienti ricoverati
Nell'ospedale di Livorno è attivo il servizio telefonico rivolto ai familiari dei pazienti ricoverati per Covid-19, utile a fornire loro informazioni sulle condizioni di salute della persona ospedalizzata e come supporto psicologico.
Tale servizio è svolto dalle psicologhe dell’ospedale e vi si accede chiamando il numero 0583-970152 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Durante il resto della giornata e nei giorni di sabato e di domenica le psicologhe rimangono in continuo contatto con lo staff medico del reparto e se ci sono aggiornamenti i familiari vengono immediatamente chiamati.

L’invito ai familiari è alla massima responsabilità, limitando le chiamate a quelle necessarie, per consentire a tutti di fruire del servizio e soprattutto di non accedere all'ospedale e di rimanere a casa.

Cartelle Cliniche

  • Come richiedere copia della cartella clinica  
  • tel. 0586/223638
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:00

Tramite totem: È sufficiente inserire la propria Carta Sanitaria Elettronica (Cse) attivata, digitare il codice Pin e premere il pulsante per la richiesta di Cartelle Cliniche.

Richiesta o ritiro documentazione sanitaria
Per la richiesta o il ritiro di documentazione sanitaria in questo momento è fortemente consigliato ricorrere alle modalità alternative già previste:
-
posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
email ordinaria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
totem PuntoSì

Il pagamento di quanto dovuto può essere effettuato tramite:
- bonifico bancario (IBAN: IT40-0-05034-14011-0000000-10003) con causale “cartella clinica”
-
bollettino postale  n. C/C : 10415578 con causale “cartella clinica” (Servizio Tesoreria Zona Livornese).
Sarà sempre garantito il contatto telefonico per casi particolari o urgenti valutati singolarmente.


Comunicazioni da reparti e ambulatori  
Preospedalizzazione
A partire dal 19 marzo, la centrale di preospedalizzazione dell’ospedale di Livorno sarà aperta dalle 7.30 alle 14.00.

Oculistica
Eventuali richieste di informazioni sulle prestazioni offerte dal reparto di oculistica devono essere richieste al numero di telefono 0586-223.314 oppure all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ambulatorio Terapia Antalgica
Per contattare l’ambulatorio Terapia Antalgica (Padiglione 15, 2° piano) è possibile chiamare il numero telefonico 0568-223.427 o scrivere all'indirizzo indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (in orario 8.30-11 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì).

Medicina Nucleare
Il servizio di Medicina può essere contattato per richieste di prestazioni ambulatoriali, ritenute indispensabili dallo specialista di riferimento, dal  medico di medicina generale o dal pediatra di famiglia al numero 0586-223.388 oppure alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Cardiologia
I numeri messi a disposizione dal reparto di cardiologia per informazioni e consulenze sono lo 0586-223.078 e lo 0586-223.255 dal lunedì al venerdì (in orario 8-20) e il sabato (8-14), oppure l’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I numeri attivi per i contatti sono 0586.223078/223255 (8-20 da lunedì a venerdì e 8-14 sabato mattina).
La mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ospedale Livorno

DIRETTORE MEDICO DI PRESIDIO
Dott. Luca Carneglia

 Fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana nord ovest che si compone di 13 presidi ospedalieri che differiscono per dimensioni, bacino di utenza e concentrazione di tecnologia. L’ospedale di Livorno rappresenta il riferimento provinciale che garantisce, oltre alle prestazioni di base per la popolazione residente, anche prestazioni di elevata specializzazione  per la popolazione della USL TNO e per utenti regionali ed extraregionali.


ACCESSO ALLA STRUTTURA: l'ingresso pedonale di via Gramsci è l’unico accesso sempre aperto e presidiato 24 ore al giorno. Questi gli orari di apertura degli altri varchi pedonali:

- via della Meridiana: tutti i giorni dalle 6 alle 21.30;

- viale Alfieri (Palazzo Centrale): tutti i giorni dalle 6.10 alle 21.30;

- viale Alfieri angolo via Gramsci (Cupola Santa Giulia): dal lunedì al venerdì dalle 6.40 alle 20.20; il sabato dalle 6.40 alle 14.30; domenica e festivi chiuso;

- ingresso interno Poliambulatorio: dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 20.30; sabato dalle 6.30 alle 14.40; domenica e festivi chiuso;

- ingresso esterno Poliambulatorio: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20.30; il sabato dalle 7 alle 14.40; domenica e festivi chiuso.


DOVE SONO I REPARTI?

Scarica la planimetria dell'ospedale

QUANTI SONO I POSTI LETTO?

Scarica la scheda riassuntiva

 


Dialisi in vacanza - Holiday Kidney Dialysis

Attachments: