L'Azienda USL Toscana Nord Ovest / Zona Distretto Livornese indice una procedura di evidenza pubblica per manifestare l'interesse ad essere iscritti nell'elenco di soggetti economici per l’erogazione di prestazioni relative all'Azione 1 del progetto AMIBUS 3: Servizi di continuità assistenziale ospedale-territorio, come previsto dall'Avviso Pubblico - Fondo di sviluppo e coesione (FSC)- “Sostegno ai servizi di cura domiciliare” approvato con decreto della Regione Toscana 28/07/2023, n. 16591.
Tale azione si colloca in continuità con le precedenti iniziative di sostegno alla domiciliarità per le persone con limitazione dell’autonomia e le iniziative per il potenziamento dei servizi di continuità assistenziale, già realizzate sia con risorse del POR FSE 2014-20, Asse B Inclusione sociale e lotta alla povertà che con risorse del Fondo di sviluppo e coesione.
L’azione 1, favorisce l’accesso a servizi e prestazioni di carattere socio-sanitario di sostegno e supporto alla persona anziana con limitazione temporanea dell'autonomia o a rischio di non autosufficienza o disabile grave e alle loro famiglie, per garantire una piena possibilità di rientro presso il domicilio e all'interno del proprio contesto di vita, anche attraverso l’utilizzazione di cure intermedie temporanee presso RSA nella fase di predisposizione dell’accoglienza al domicilio dell’assistito.
La misura tende anche a potenziare i servizi domiciliari di cura e assistenza alle persone reduci da periodi di degenza ospedaliera anche a seguito dell’emergenza sanitaria provocata dall'epidemia di Covid-19.
Le domande di adesione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/10/2023.
Informazioni e chiarimenti relativi al presente avviso possono essere richiesti all'indirizzo mail: