Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

La Zona Distretto Livornese indice un bando per avviare un tavolo di co-progettazione oggetto con i soggetti del Terzo Settore e inerente l’attuazione dei servizi di riduzione del danno rivolti a soggetti alcol-tossicodipendenti, al fine di promuovere e facilitare l’accesso degli stessi ai servizi sociali e sanitari e attivare le risorse della comunità locale sui temi della salute, dell’accoglienza e della sicurezza.

In particolare, si richiede la presentazione di progetti che prevedano la realizzazione degli obiettivi e delle azioni dettagliate all' Allegato A/n. 1 della DGRT 624/2023 (allegato D al presente avviso) di seguito indicate:
- lettera D: "Unità mobile/postazione attrezzata allestita nei luoghi di aggregazione e divertimento giovanile",
- lettera E: "Centri intermedi territoriali per la riduzione dei rischi rivolti a giovani consumatori".
 
Le risorse complessive messe a bando a supporto del progetto ammontano complessivamente ad € 120.000,00.

Gli interessati dovranno far pervenire l'intera documentazione, esclusivamente tramite PEC entro le ore 12:00 del giorno 28/12/2023 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La PEC dovrà riportare come oggetto “INTERVENTI DI RIDUZIONE DEL DANNO PER PERSONE ALCOL E TOSSICODIPENDENTI” e contenere i seguenti allegati (in un unico file formato PDF):

- Allegato A: Istanza di partecipazione;

- Allegato B: Scheda di presentazione;

- Allegato C: Proposta per la costruzione del progetto (idea progettuale).