La Zona Livornese ha pubblicato una manifestazione di Interesse finalizzata al potenziamento dell’assistenza domiciliare nello scenario emergenziale relativo alla pandemia coronavirus SAR-CoV-2 (COVID-19) come previsto dalla DGRT 1506/2020. L’invito è rivolto a soggetti economici che erogano prestazioni domiciliari socio-assistenziali e sociosanitarie nella Zona Distretto Livornese.
Nello specifico l’intervento prevede l’erogazione tempestiva di pacchetti di prestazioni di assistenza domiciliare a cittadini residenti nella Zona distretto Livornese che presentano le seguenti caratteristiche:
- persone con disabilità od anziani fragili/non autosufficienti (anche in condizioni di temporanea non autosufficienza) che vivono soli senza alcun sostegno e sono in isolamento domiciliare per infezione da COVID-19 o in quarantena causa COVID-19
- persone con disabilità od anziani fragili/non autosufficienti (anche in condizioni di temporanea non autosufficienza) i cui familiari o careviger siano tutti temporaneamente impossibilitati a prestare assistenza perché in isolamento domiciliare per infezione da COVID-19 o in quarantena causa COVID-19.
Nel caso abbiano aderito più operatori economici, la Zona Distretto Livornese si riserva di osservare un criterio di rotazione nella loro selezione, nel pieno rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità e trasparenza con cui opera la pubblica amministrazione.
In ogni caso saranno rimborsabili le prestazioni di assistenza domiciliare effettuate fino al 30/04/2021, data di scadenza della ammissibilità della spesa prevista dalla DGRT 1506/2020 e s.m. e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili pari ad € 55.987,00.
Le domande, redatte sul modulo specifico allegato al presente bando, dovranno essere indirizzate al Direttore della Zona Distretto Livornese entro le ore 12,00 del giorno 04/03/2021.
In allegato la manifestazione di interesse (allegato 1), la domanda per candidarsi (allegato 2) e l'atto notorio (allegato 3).