Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno


Il servizio è gratuito ed è rivolto ai cittadini residenti nella Azienda Usl Toscana nord ovest affetti da incontinenza urinaria e/o fecale permanente/stabilizzata.

Documenti per attivare il servizio
Per attivare il servizio occorre una prescrizione medica su modulo del Servizio Sanitario Regionale redatta dal medico di medicina generale, pediatra di libera scelta (casi particolari) o dallo specialista dipendente o convenzionato (medico distrettuale, geriatra etc).
La prescrizione deve attestare la condizione di avente diritto - incontinenza urinaria e/o fecale permanente/stabilizzata.; inoltre se il medico ravvisa criticità legate a condizioni cliniche particolari, può suggerire una specifica tipologia di prodotto.

Come si ottiene
Per ottenere l'autorizzazione alla fornitura del materiale (pannoloni, traverse, mutande elasticizzate) è possibile presentarsi di persona presso
> le sedi aziendali.
L’attività di accoglienza è svolta dal personale incaricato dalla ditta a cui compete la fornitura degli ausili, che ha una qualifica infermieristica e dunque è preposto a farsi carico di ogni tipo di problema relativo ai dispositivi.

In seguito alla prima autorizzazione sarà previsto il rinnovo automatico dell'autorizzazione amministrativa solo per i pazienti residenti in Toscana.

Qualora la persona necessiti di modificare la tipologia o i quantitativi dei dispositivi ad assorbenza può contattare la ditta Fater per la modifica del piano, al numero verde sottoindicato.


Informazioni sulla consegna

Per conoscere dettagli sulle consegne è attivo il numero verde 800.98.98.77, con operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00, e il sabato e prefestivi dalle ore 9:00 alle 13:00.

In caso di comunicazione di decesso o ricovero permanente in strutture sanitarie residenziali (Rsa) il care giver dovrà informare la ditta chiamando il numero verde.