Fosdinovo, 14 giugno 2023 – Come preannunciato, la cardilogia rafforza l’offerta ai cittadini della Lunigiana grazie all’apertura di un ambulatorio dedicato per la prevenzione e cura delle patologie cardiache grazie alla collaborazione tra la Società della Salute e il dipartimento medico diretto da Roberto Andreini.
Partirà infatti il 28 giugno prossimo in questa zona un’attività strutturata che consente di offrire servizi adeguati alle esigenze della popolazione, nell’ambito della rete assistenziale già presente a livello aziendale, con l’obiettivo di individuare precocemente patologie cardiache e, soprattutto, ridurre l’evoluzione delle complicanze croniche. Al distretto di Fosdinovo Borgo, in via Roma, sarà possibile effettuare, oltre alla visita, anche l’elettrocardiogramma e l’ecocolordoppler grazie al nuovo ecografo.
L’apertura del servizio permetterà di ridurre le liste di attesa in ambito cardiologico e contribuirà a migliorare la presa in carico dei pazienti che vivono in zone decentrate.
La referente del percorso è la dottoressa Antonella Battaglia, medico della struttura di cardiologia di Massa diretta da Giuseppe Arena. (dg)