Massa, 22 agosto 2023 – Donatori di musica nuovamente protagonisti all’ospedale Apuane, con un nuovo straordinario evento, che vedrà come protagonista sabato 26 agosto il grande pianista di fama internazionale Danilo Rea.
Il suo concerto - come sempre dedicato in particolare a pazienti, familiari e operatori sanitari – si svolgerà a partire dalle ore 17 nella sala policonfessionale della struttura ospedaliera.
“Non ci si abitua mai al benessere che ci regala la musica, ancor di più quando la vita ha bisogno di una carezza”. Questo è il messaggio che il direttore dell'Oncologia di Massa Carrara, Andrea Mambrini, vuole trasmettere anche in questa occasione ai suoi pazienti e all'intera comunità.
“Un messaggio - aggiunge Mambrini - che viene accolto dai tanti artisti desiderosi di portare il loro talento nel nostro ospedale e vivere così un'esperienza solidale. Non smetteremo mai di ringraziarli perché è grazie a loro che l'incredibile palco di "Donatori di musica" può continuare a offrire emozioni”.
Danilo Rea è un pianista Jazz conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
In Italia sono numerose le sue collaborazioni anche nell'ambito del pop come pianista di fiducia di artisti come Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele e Gino Paoli, solo per citarne alcuni.
Dal 2019 è presidente, per la sezione musica, del premio nazionale "Penisola Sorrentina Arturo Esposito", riconoscimento di cui è stato a sua volta insignito nel 2018. Si tratta di un premio dedicato alle eccellenze della cultura e dello spettacolo italiano.
Donatori di Musica è una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali. L’esperienza emotiva e umana dell’ascolto della musica dal vivo è infatti un diritto di tutti e in particolare di chi si trova ad affrontare situazioni critiche.
A Massa e Carrara l’associazione Donatori di Musica offre momenti di svago e sollievo ai pazienti oncologici, alle loro famiglie e al personale sanitario ed è divenuta nel tempo presenza costante per momenti di condivisione e umanizzazione delle cure.
In allegato la locandina dell'evento del 26 agosto all’ospedale Apuane
(sdg)