LIVORNO, 17 novembre 2023 – Luigi Coltelli, coordinatore del gruppo oncologico dell’Azienda USL Toscana nord ovest per la patologia mammaria, parteciperà domani sabato 18 novembre all’incontro che si terrà a partire dalle 10 nella sala “A. Simonini” della Circoscrizione 2 (Scali Finocchietti, 4 – Livorno) dal titolo “Il ruolo della ricerca in oncologia. Un’opportunità per le pazienti”.
L’evento fa parte del secondo ciclo di incontri dell’iniziativa “Il tumore al seno: i medici rispondono” promossa dall’associazione “Livorno Donna Salute e Cultura” con il patrocinio dell’Azienda USL Toscana nord ovest e del Comune di Livorno che prevede complessivamente sei appuntamenti con professionisti dell’Azienda sanitaria che affronteranno il tema dell’intervento chirurgico, del trattamento medico oncologico pre e post chirurgia, della radioterapia, della riabilitazione e della ricerca in oncologia.
Gli incontri, durante i quali è garantito il servizio di interpretariato di L.I.S. a cura dell’Associazione Comunico, sono introdotti dalla presidente dell’Associazione Livorno Donna, Maria Rosaria Sponzilli.
In foto il dottor Luigi Coltelli.
(Pierpaolo Poggianti)