Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

 

Visita a sorpresa mercoledì 29 novembre del cantante Francesco Gabbani all’Oncologia dell’ospedale Apuane di Massa diretta da Andrea Mambrini.

Il cantante carrarino, molto legato alla sua terra, si è esibito in un applaudito concerto nell'ambito dell'attività dell’associazione "Donatori di musica", una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare concerti - e offrire così momenti di svago e sollievo - negli ospedali.

Gabbani ha regalato alla platea, i suoi più grandi successi e non solo.

Mambrini lo ha ringraziato per la magia e la serenità che ha saputo trasmettere a pazienti, familiari e operatori sanitari, quasi stupiti di trovarsi di fronte un cantante così noto ma anche così disponibile: si è trattenuto a lungo con loro nella sala policonfessionale del NOA, non negando a nessuno un sorriso, un autografo, una foto o un selfie.

Attentissimo in particolare ai bambini Gabbani, dopo il concerto con i “Donatori di musica”, ha fatto anche visita alla Pediatra di Massa, con tanto di taglio di torta benaugurante e di foto nella ludoteca e nelle stanze dei piccoli pazienti in cui era possibile farlo.

 

(sdg)

 

 

Su YouTube  https://youtu.be/ocDSp3o4jtc il video del concerto di Francesco Gabbani all’ospedale di Massa