Lucca, 13 dicembre 2023 – Come consuetudine professionisti da tutta Italia parteciperanno alla 18esima “Giornata di Vestibologia pratica”, in programma sabato 16 dicembre a partire dalle ore 9 nel complesso di San Micheletto a Lucca.
La giornata lucchese, ormai un appuntamento irrinunciabile nel settore, è organizzata dalla struttura di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “San Luca”, diretta da Riccardo Mario Piane, che è anche il responsabile scientifico dell’evento insieme a Mauro Gufoni (ORL di Livorno).
Tra i relatori, oltre a Piane e Gufoni, Valeria Caglieri, Paolo Pagnini, Daniele Nuti, Beatrice Giannoni, Rudi Pecci, Marco Mandalà, Mario Faralli, Elena Navari e Silvia Quaglieri.
Il corso è accreditato per medici chirurghi specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, logopedisti, tecnici audioprotesisti e tecnici audiometristi.
Sarà ovviamente, come ogni anno, l’occasione per approfondire le terapie più importanti e gli argomenti di maggiore attualità in questo importante ambito.
Il vestibologo è il medico specialista nella diagnosi e nella terapia dei disturbi dell’udito e dell’equilibrio ed è in grado di diagnosticare e di trattare qualsiasi disturbo riguardante la funzione uditiva e quella vestibolare (equilibrio) che hanno sede nella parte più profonda dell'orecchio (orecchio interno).
In allegato una foto dell’edizione 2022 dell’evento: in foto i due responsabili scientifici dell’evento, Mauro Gufoni e Riccardo Mario Piane
(sdg)