Lucca, 5 gennaio 2023 – Come tradizione è arrivata oggi (5 gennaio) all’ospedale di Lucca la Befana dei Vigili del Fuoco, che ha consegnato al “San Luca” regali e calze destinati ai bambini ricoverati in Pediatria, in collaborazione con l’UNICEF e con il Comitato San Francesco.
Come già avvenuto l’anno scorso, la simpatica vecchietta era “scortata” dagli agenti della Polizia, che hanno distribuito ulteriori doni acquistati grazie proprio al personale della Polizia di Lucca.
C’è stato anche un simpatico momento di condivisione che ha visto accomunati in un unico abbraccio Vigili del Fuoco, personale della Polizia, rappresentanti dell’UNICEF (che hanno consegnato le tradizionali bambole) e operatori sanitari.
La Befana dei Vigili del Fuoco è stata accolta dal direttore sanitario dell’ospedale Spartaco Mencaroni, insieme alla dottoressa in formazione specialistica Chiara Terrenzio, e dalla direttrice della Pediatria di Lucca, Angelina Vaccaro, e dagli altri operatori della struttura, che hanno evidenziato grande soddisfazione per questa visita, che rientra fra le iniziative che contribuiscono sicuramente a rendere più serena e gioiosa la permanenza in ospedale dei bambini.
In allegato: alcune foto con la Befana dei Vigili del Fuoco, con la Polizia e con i rappresentanti dell’UNICEF
(sdg)