CARRARA, 27 marzo 2024 – Il 31 marzo sarà l'ultimo giorno di lavoro per Gina Tassinari, medico chirurgo senologo che per tanti anni ha rappresentato un punto di riferimento prezioso per tutto il gruppo multidisciplinare della Senologia e per tutta la sanità apuana, oltre che un esempio di professionalità e attenzione verso l’altro, fosse paziente o collega.
In particolare le colleghe ed i colleghi del Centro senologico di Carrara e tutta la squadra che ha lavorato a fianco della dottoressa Tassinari in questi anni hanno voluto ringraziarla, nell’ambito di un piccolo momento conviviale, per la competenza e l'umanità con cui si è sempre presa cura delle pazienti affette da tumore al seno e per l'impegno dimostrato nel far crescere il percorso dedicato al tumore alla mammella, raggiungendo altissimi livelli di assistenza e cura.
“Con Gina la sanità pubblica perde una professionista di altissimo spessore tecnico - evidenzia il direttore dell’ospedale Apuane Giuliano Biselli - che ha sempre posto le pazienti al centro del percorso diagnostico e terapeutico, evidenziando una grande sensibilità nei rapporti umani”.
L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia quindi la dottoressa Tassinari per l’impegno professionale profuso in tutti questi anni, le rivolge un affettuoso saluto e le augura tanta serenità per gli anni a venire.
Da evidenziare che fino alla nomina del nuovo direttore della struttura, sarà direttamente il responsabile dell’unità operativa aziendale di Chirurgia ricostruttiva della mammella Leonardo Barellini a svolgere l’attività senologica anche per l’ambito di Massa Carrara, in collaborazione con la dottoressa Serena Sergiampietri dell’unità operativa di Oncologia chirurgica ricostruttiva della mammella delle Apuane, garantendo così la continuità del servizio e la conferma di elevati standard di cura nell’ambito di un’equipe multidisciplinare che accompagna le pazienti lungo tutto il percorso diagnostico e terapeutico. Già lo scorso 20 marzo il dottor Barellini si è recato a Carrara a visitare le pazienti che sono state poi messe in lista operatoria. La sua attività si protrarrà quindi fino al momento della nomina del nuovo responsabile della struttura.
In foto un'immagina della festa per la pensione della dottoressa Gina Tassinari e il dottor Barellini. (sdg)