22 maggio 2024. La Regione Toscana ha pubblicato i bandi di concorso per reclutare giovani medici per gli ospedali periferici e delle isole. I bandi sono stati pubblicati ieri in gazzetta e da oggi, 22 maggio, sono on line sul sito di Estar, ente di supporto tecnico della Regione. Diciotto posti in tutto distribuiti nelle tre aziende sanitarie toscane, con incentivi economici, percorsi di professionalizzazione mirata e di carriera per chi sceglierà di lavorare fuori dai grandi centri urbani.
C’è tempo fino al 20 giugno per inoltrare la domanda e partecipare al concorso.
Nell'Asl Toscana nord ovest l'avviso riguarda nove posti di cui quattro per l’ospedale di Portoferraio all’isola d’Elba (un geriatria, un igienista ed epidemiologo, un pediatra, un radiologo). Gli altri cinque posti a bando sono un cardiologo per l’ospedale di Cecina, un geriatria per l’ospedale di Barga, un geriatra per l’ospedale di Volterra, un nefrologo per l’ospedale di Piombino e un radiologo per l’ospedale di Pontremoli.
Per saperne di più https://www.toscana-notizie.it/-/concorsi-per-giovani-medici-pubblicati-i-bandi.-domande-entro-il-20-giugno
(Fonte: Toscana Notizie)