Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Livorno, 4 giugno 2024. Lunedì 24 giugno, alle ore 10, al Polo universitario Sistemi logistici di Livorno, aula “Maurizio Caponi” di Villa Letizia, in via dei Pensieri 60, avrà luogo il convegno “Terapie aerosoliche innovative: l’impulso del Covid”, che si svolgerà in occasione della conclusione del progetto di ricerca AEROPLAS-19, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e finanziato con risorse PAR FSC 2007/2013.

Il convegno è volto alla disseminazione dei risultati dell’attività di ricerca acquisiti all'interno del progetto grazie alla collaborazione tra il reparto di Terapia intensiva dell'0spedale di Livorno (Azienda Usl Toscana nord ovest) e il Dipartimento di Farmacia dell'Università di Pisa.

L'incontro si propone di offrire un'opportunità di approfondimento sulle terapie aerosoliche innovative, accogliendo contributi scientifici nei settori clinico, pre-clinico e formulativo e si concluderà con una breve tavola rotonda per una discussione congiunta sulla tematica affrontata.

Il convegno è organizzato dal Baldassare Ferro, dirigente medico, anestesista rianimatore del reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Livorno, e da Anna Maria Piras, professore associato di tecnologia farmaceutica del Dipartimento di Farmacia dell'Università di Pisa.

L'evento è gratuito, aperto a tutti, e si svolgerà in presenza e online. È necessaria la prenotazione al link https://forms.office.com/e/38uSLpBggW

L’invio di un contributo in forma di abstract (massimo 500 parole) dovrà avvenire entro il 18 giugno 2024 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato la presentazione e il programma dell'evento.

Attachments:
FileLast modified
 Locandina e programma04-06-2024 12:55