Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

 

 

Apuane, 25 luglio 2024 – Lara Nicodemi è la nuova responsabile dell’unità funzionale sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria delle Apuane. La dottoressa Nicodemi è nata in Versilia nel 1978 e si è laureata all’Università di Pisa in medicina veterinaria nel 2005 per poi specializzarsi, sempre a Pisa, in ispezione degli alimenti di origine animale. Dal 2018 è dipendente a tempo indeterminato della ASL Toscana nord ovest, negli anni precedenti è stata consulente al mercato ittico di Viareggio ed è risultata vincitrice di una borsa di studio per lo svolgimento di ricerche sullo sviluppo di modelli di gestione delle competenze in sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare.

Nel corso degli anni Lara Nicodemi ha partecipato a diversi corsi di specializzazione e formazione in ambito veterinario ed è autrice, insieme ad altri, di pubblicazioni su riviste specialistiche.

“Con questa nomina - sottolinea la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani - si riempie una casella importante nell’organigramma del dipartimento della prevenzione delle Apuane. Grazie alla sua professionalità, alla sua disponibilità sono certa che la dottoressa Nicodemi  saprà consolidare la qualità del servizio fornito alla cittadinanza e sarà in grado di accrescere e valorizzare le competenze presenti nella struttura, in un settore importante come quello della sicurezza alimentare”.

“Ringrazio la direzione aziendale per la fiducia in me riposta – dice Lara Nicodemi -e mi impegnerò a continuare ad operare per garantire per assicurare efficacia, efficienza e appropriatezza dei percorsi. Il nostro obiettivo è infatti quello di venire incontro sempre più alle esigenze dei cittadini, privilegiando il lavoro di squadra e l’attività in rete”.  (dg)

 

In allegato la fotografia della dottoressa Lara Nicodemi

Attachments:
FileLast modified
 lara nicodemi.jpeg25-07-2024 12:45