Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

20 agosto 2024 – In merito alla protesta di una donna sul servizio CUP in Versilia, si fornisce anche la versione dell’Azienda USL Toscana nord ovest sulla vicenda.

Prima di tutto c’è da evidenziare la modalità di accesso al centro socio sanitario Tabarracci di Viareggio, che è stata chiarita più volte alla signora.

E' infatti possibile avere accesso alle prestazioni tramite prenotazione di “Zerocode” dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00. In accesso diretto è invece possibile accedervi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 11.30, prendendo un ticket all'ingresso al totem eliminacode.

Dalle ore 12.00 alle 13.00 sono possibili soltanto accessi di secondo livello, a disposizione degli ambulatori presenti nella struttura e ancora aperti oltre le 12.00, per assicurare il percorso regionale “Dove si prescrive si prenota”.

Nonostante l'orario di arrivo della signora e il blocco da parte della macchina di emettere ticket, l'operatore di sportello ha comunque preso in carico la signora.

Per le prestazioni richieste sono state offerte delle disponibilità, che però non sono accettate dall’utente.

Sono state quindi fornite dagli operatori le spiegazioni del caso, alla presenza di due agenti della Polizia (la signora ne aveva chiesto l’intervento).

A seguito delle successive offese della donna, il personale di sportello ha provveduto a inoltrare la segnalazione di “episodio di violenza verbale sul luogo di lavoro”.

L’Asl resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti sull'accaduto.

 

(sdg)