VALLI ETRUSCHE, 4 ottobre 2024 – Grande successo nei giorni scorsi per “Di sangue e di latte” l’esposizione di corredo per allattamento e storie di allattamenti dell’ultimo secolo a cura di Nicoletta Cioli, referente dell’Educazione e Promozione alla Salute che si è svolta nella Torre di San Vincenzo.
L’evento rientra tra quelli organizzati nelle Valli Etrusche in occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento che per questa edizione ha scelto il motto “Stop alle disuguaglianze, sostegno a 360 gradi”. Ecco in dettaglio i prossimi appuntamenti.
Sabato 5 ottobre ci sarà un triplice evento all’interno dell’ospedale di Cecina. Alle 9 nella biblioteca si terrà l’incontro con Leonardo Barellini, direttore della Senologia di Livorno su “L’importanza dell’allattamento nella prevenzione dei tumori della mammella”. Alle 10.30 nel giardino dei bimbi si parlerà della “Disostruzione delle vie aeree” con i formatori di primo soccorso della Pubblica assistenza di Piombino e a seguire, alle 11.30 “Allattomerenda” con i clown di “Oliver accende un sorriso”.
Gli eventi della settimana termineranno poi lunedì 7 ottobre al consultorio di Piombino con le consulenze sull’allattamento a cura dell’ostetrica Itri, dal titolo “L’ostetrica incontra le mamme”.
In foto alcune immagini dell’esposizione “Di sangue e di latte”.
(Pierpaolo Poggianti)