Pisa, 13 ottobre 2024 - L’Azienda USL Toscana nord ovest è stata presente anche quest’anno con il proprio personale all’edizione 2024 di IF, Internet Festival#generazione, quattro giorni di incontri ed eventi tra umano e artificiale, che si è svolta dal 10 al 13 ottobre nel centro di Pisa, alle Logge dei Banchi, luogo simbolo della manifestazione e della città che tradizionalmente la ospita.
Il punto informativo Asl, integrato con quelli della Regione e dei Comuni, è stato dunque presente per tutta la durata della manifestazione alle Logge dei Banchi, in corrispondenza della sede del Comune di Pisa.
Il personale dell’Azienda sanitaria è stato a disposizione dei cittadini nei quattro giorni dalle ore 9 alle 18, come avvenuto anche negli anni precedenti, per fornire informazioni sui servizi (in particolare quelli digitali) dell’Asl e della Regione Toscana, per attivare le tessere sanitarie e per rilasciare le credenziali Spid. Quest’anno è stato anche installato, accanto alla postazione un totem “Pagosì - servizi e informazioni” come quelli presenti in varie sedi dell’Asl e della Regione e gli operatori Asl ne hanno illustrato le funzioni ai cittadini interessati.
La manifestazione - che offre una vasta gamma di attività ed eventi di approfondimento, dibattito e intrattenimento - da 14 anni indaga il rapporto con l’innovazione e il digitale. In particolare questa quattordicesima edizione ha permesso di guardare alle sfide contemporanee del mondo digitale e di interrogare il futuro: dai robot pensanti all’intelligenza artificiale (IA), dalla filosofia al cibo del domani e tanto altro.
In allegato alcune foto nell’ambito di Internet Festival alle Logge dei Banchi a Pisa: la postazione dell’Azienda USL Toscana nord ovest; uno degli incontri organizzati per presentare i servizi digitali; la foto di alcuni operatori con Andrea Belardinelli, direttore del settore Sanità digitale e innovazione della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale di Regione Toscana.
(sdg)