Cecina, 22 ottobre 2024 – E’ stato posticipato a sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 10, l’evento inizialmente previsto per lo scorso 19 ottobre all’ospedale di Cecina per la Giornata mondiale della Menopausa e rinviato di una settimana a causa del maltempo.
La Fondazione Onda ETS ha infatti organizzato in questo mese di ottobre 2024 la seconda edizione dell’(H) Open Day sulla Menopausa coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e la struttura di Ostetricia e Ginecologia di Cecina, diretta dal dottor Stefano Masoni, che si fregia appunto del Bollino Rosa, ha programmato di partecipare all’iniziativa organizzando un incontro divulgativo dal titolo “Conoscere la menopausa”. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e avrà dunque luogo nella sala della libera professione intramoenia (scala A3 secondo piano) dell’ospedale di Cecina il prossimo 26 ottobre a partire dalle ore 10. Si è scelto anche in questo caso il sabato mattina per favorire la massima partecipazione.
Nel corso dell’evento le dottoresse Daria Perini e Fiorella Bucci dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Cecina illustreranno le problematiche connesse a questo delicato momento della vita della donna e saranno a disposizione dei presenti per rispondere a domande, dubbi o curiosità. Verrà anche pubblicizzata l’attività dell’ambulatorio ospedaliero di Endocrinologia - Ginecologica, coordinato dalla dottoressa Perini, a cui si possono rivolgere pazienti con problematiche ormonali, comprese quelle inerenti il climaterio e la menopausa.
E’ anche prevista la distribuzione di materiale informativo della Fondazione Onda.
In allegato le foto delle dottoresse Daria Perini e Fiorella Bucci della struttura di Ostetricia e Ginecologia di Cecina
(sdg)