Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

 

Lucca, 31 gennaio 2025 – Sono partiti da lunedì 27 gennaio i primi servizi socio-sanitari garantiti dal distretto socio sanitario di Sant'Anna, inaugurato nello scorso mese di dicembre e realizzato grazie ad un accordo fra Azienda USL Toscana nord ovest e Comune di Lucca (che ha gestito i lavori), con un progetto innovativo che ha ricostruito interamente l'edificio con criteri e materiali innovativi e con funzioni aggiornate alle esigenze del quartiere e del territorio.

Le prime attività assicurate dal personale Asl all’interno della struttura distrettuale sono i prelievi di sangue, il CUP e l’infermieristica di famiglia.

Nello specifico prelievi sono disponibili il lunedì è il mercoledì con il sistema “Zerocode” e il venerdì ad accesso libero (i cittadini, un massimo di 40 utenti, possono presentarsi senza prenotazione dalle ore 7.15 alle ore 10.30).

Anche il servizio CUP viene garantito nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Gli infermieri di famiglia e di comunità sono invece presenti all’interno del centro socio sanitario e sul territorio lucchese tutti i giorni dalle 7 alle 19 e al mattino della domenica dalle 7 alle 13.

A breve partiranno altri servizi sanitari.

 

In allegato un’immagine dell’esterno del distretto socio sanitario di S.Anna

 

(sdg)

Attachments:
FileLast modified
 31 gennaio 2025 S.Anna.jpg31-01-2025 11:47