21 maggio 2025 – Nella giornata di venerdì 23 maggio a partire dalle ore 15, a causa di interventi di manutenzione informatica, non sarà possibile accedere ai servizi anagrafici sanitari, tra cui scelta e revoca del medico di famiglia o pediatra, iscrizione al servizio sanitario nazionale e rilascio delle esenzioni per patologia.
Durante il periodo di sospensione questi servizi non saranno garantiti né presso gli sportelli anagrafici né tramite il portale regionale. Il servizio riprenderà regolarmente entro le 6.30 di lunedì 26 maggio.
Nella Zona Livornese gli sportelli polifunzionali con accesso tramite prenotazione su Zerocode delle sedi distrettuali di Ardenza (Via del Mare), Salviano (Via Impastato) e Fiorentina (Via della Fiera di Sant’Antonino) resteranno chiusi nel pomeriggio di venerdì 23 maggio.
Saranno invece regolarmente aperto, dalle 12 alle 17, gli sportelli del padiglione 7 per le sole attività di prenotazione CUP e pagamento ticket, esclusivamente con accesso diretto, senza necessità di prenotazione.
L’Azienda USL Toscana nord ovest si scusa per il disagio temporaneo e invita gli utenti a organizzarsi tenendo conto della finestra di sospensione del servizio.