Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

 

Piombino, 13 giugno 2025 – "Comprendiamo la preoccupazione dei cittadini per la nomina a primario di Ortopedia dell'ospedale Versilia del dottor Lioci ma crediamo anche che ogni professionista abbia tutto il diritto a partecipare a concorsi pubblici".

Lo evidenzia l’Azienda USL Toscana nord ovest che prosegue così: "Ovviamente bandiremo subito il concorso per ricoprire il posto vacante e oggi (13 giugno) è stata pubblicata la manifestazione di interesse per l’individuazione di un facente funzioni in attesa della nomina del nuovo primario, in grado di garantire il mantenimento dell'alto livello di prestazioni che negli ultimi anni l'Azienda ha sempre assicurato in questo ambito.

Vogliamo rassicurare la cittadinanza che è nostra intenzione potenziare l’ospedale di Villamarina, come dimostrano gli investimenti sulla struttura. I lavori per la realizzazione del nuovo SPDC (un investimento di circa 1 milione di euro) stanno proseguendo regolarmente e, una volta terminati gli interventi, l’ospedale potrà contare su nove posti letto. Inoltre è stata indetta la gara per l’adeguamento del pronto soccorso per un importo di 5 milioni e 700 mila euro e, nell’ottobre scorso, è stato inaugurato l’hospice: una risorsa importante per la popolazione delle Valli Etrusche che non dovrà più far riferimento ad altri ospedali. Anche per quanto riguarda la dotazione organica abbiamo sempre messo in atto tutte le possibili procedure per reperire personale sanitario, purtroppo spesso i riscontri non sono stati quelli che ci aspettavamo. Sicuramente continueremo a lavorare per reperire medici in modo da assicurare continuità nelle diverse attività”.  (dg)