Livorno, 10 luglio 2025 – La ASL Toscana nord ovest in relazione alla visita del Presidente Giani e in risposta all’intervento di “Potere al Popolo” precisa non si è verificata alcuna interruzione delle attività assistenziali né è stato "bloccato un intero ospedale", come impropriamente affermato.
Il Presidente ha visitato la sala operatoria dove è stato installato il robot senza accedere al blocco operatorio, transitando da percorsi alternativi e nel pieno rispetto delle attività cliniche in corso.
L’incontro con la stampa e la presentazione del nuovo Direttore Sanitario si sono svolti in ambienti dedicati e in orari compatibili con l’organizzazione ospedaliera, senza interferire con l’erogazione dei servizi ai pazienti.
Dispiace dover smentire affermazioni che non trovano riscontro nella realtà dei fatti e che rischiano solo di alimentare una narrazione non veritiera su un presidio sanitario che, anche in quell’occasione, ha garantito con professionalità e continuità tutte le prestazioni previste. (dg)