Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

 

Lucca, 10 novembre 2025 - Per il secondo anno consecutivo L’Azienda USL Toscana nord ovest è stata presente al grande evento internazionale Lucca Comics & Games” attraverso il progetto ministeriale legato alla sordità, del quale sono partner anche l'associazione Comunico, Ens Lucca, Pisa, Livorno e Massa, con l'importante supporto per l’ambito di Lucca dell’emittente televisiva Noi Tv.

Grazie all'azione B dello sportello ABC è stato garantito un interprete LIS che ha consentito, a chi ne ha fatto richiesta, la traduzione in presenza degli eventi proposti dall'organizzazione di Lucca Crea.

Di particolare rilevanza la presenza durante la conferenza stampa dell'evento più importante della manifestazione, legato alla presentazione della quinta stagione di “Stranger things”, che si è tenuto il 31 ottobre al Teatro del Giglio.

Si ringrazia quindi l'organizzazione di “Lucca Comics & Games” per aver permesso anche quest'anno accessibilità e integrazione nell’ambito di un evento di tale portata. Visti anche i buoni riscontri dell’iniziativa, l’auspicio è che questa stimolante collaborazione possa proseguire anche in nei prossimi eventi programmati.

 

In allegato la locandina collegata al progetto “Sportello ABC”

 

(sdg)

Attachments:
FileDescriptionCreatorFile sizeCreatedLast modified
 10 novembre 2025 A3 ABC sportello ipoacusia.pdf Sirio Del Grande1450 kB2025-11-10 11:392025-11-10 11:39