Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

LIVORNO, 11 dicembre 2025 – Sono stati ben nove i neonati venuti al mondo in circa 32 ore nel reparto di Maternità dell’ospedale di Livorno tra l’8 e il 10 dicembre. Nove nascite, circa una ogni 3 ore, che hanno scandito un periodo di intensa attività e di forte emozione per tutta l’équipe, impegnata senza sosta nell’assistenza alle mamme e ai piccoli appena nati.

“Salutiamo con grande emozione i nove piccoli livornesi appena venuti al mondo e condividiamo la gioia delle loro famiglie in un momento così intimo e indimenticabile. È motivo di particolare soddisfazione sapere che tanti neo genitori scelgono di affidarsi alla nostra struttura, consapevoli di poter contare su un ambiente moderno, dotato di tecnologie al passo con i tempi e su un personale disponibile, competente e qualificato. Desidero ringraziare tutti gli operatori che, nell’arco dei cinque turni interessati, hanno garantito un’assistenza attenta e professionale, rendendo possibile questa intensa sequenza di nascite”, ha dichiarato il primario di Ginecologia e Ostetricia, Sergio Abate.


L’Azienda USL Toscana nord ovest dà il benvenuto ai piccoli Cesare, Santiago, Andrea, Simone, Margherita, Pietro, Bianca, Edoardo e Rachele, e rivolge un ringraziamento speciale alle mamme Asya, Bleona, Francesca, Chiara, Francesca, Susanna, Sabrina, Elena e Martina per aver condiviso con il reparto un momento così straordinario. Un apprezzamento particolare va agli operatori che, nel corso dei cinque turni interessati, hanno garantito con professionalità, dedizione e spirito di squadra la migliore assistenza possibile.


In foto alcuni dei bambini nati.

Attachments:
FileDescriptionCreatorFile sizeCreatedLast modified
 BabyBoom_Livorno Pierpaolo Poggianti131 kB2025-12-12 10:242025-12-12 10:24