Lucca, 5 gennaio 2025 - Come tradizione è arrivata oggi, lunedì 5 gennaio, all’ospedale di Lucca la Befana dei Vigili del Fuoco, che ha consegnato regali e calze destinati ai bambini presenti in Pediatria, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, con l’UNICEF (presente fin dalla prima edizione), con il Comitato San Francesco e con la Polizia di Lucca.
Come già avvenuto negli anni precedenti, la simpatica vecchietta è quindi stata accompagnata al “San Luca” dagli operatori della Polizia, che hanno distribuito ulteriori doni e gadget della Polizia, oltre che dai rappresentanti dell’UNICEF che hanno consegnato ai piccoli ricoverati le loro tradizionali bambole.
La Befana è stata accolta dalla direttrice della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro, insieme alla coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco, dagli altri operatori della struttura e da Erika Del Prete, medico della direzione sanitaria ospedaliera.
Il personale Asl ha espresso grande soddisfazione per questo evento ormai irrinunciabile, che rientra fra le iniziative in grado di rendere più serena e gioiosa la permanenza in ospedale dei bambini.
Come avviene ogni anno, c’è stato un simpatico momento di condivisione che ha visto accomunati in un unico abbraccio Vigili del Fuoco, personale della Polizia, esponenti dell’UNICEF e operatori sanitari.
In allegato: alcune foto con la Befana dei Vigili del Fuoco, la Polizia, i rappresentanti dell’UNICEF e il personale sanitario
(sdg)