Massa, 8 gennaio 2026 – Doni e grande affetto anche in questi primi giorni del 2026 per i piccoli pazienti della Neonatologia e Pediatria dell'ospedale “Apuane” di Massa.
Le visite e le donazioni sono infatti proseguite durante tutte le festività fino al 6 gennaio quando, con l’arrivo della Befana, il reparto si è trasformato in un luogo ancora più speciale: pacchetti colorati, calze portate dalla simpatica vecchietta, sorrisi curiosi e occhi che brillavano.
“Tutto questo - evidenziano il direttore della Neonatologia e Pediatria Graziano Memmini e la coordinatrice infermieristica Alessia Palagi - è stato reso possibile dalla generosità e dall'affetto di istituzioni, associazioni e singoli cittadini. I nostri piccoli pazienti e le loro famiglie hanno così potuto ricevere un grande sollievo e vivere momenti di spensieratezza anche nei giorni più difficili delle feste.
A nome dei bambini, delle loro famiglie e di tutto il personale medico e infermieristico ringraziamo dunque di cuore: Motoclub Massa Carrara con Telefono azzurro Onlus, i volontari di Croce Rossa Italiana - Comitato di Massa Carrara, i Vigili urbani di Massa con il Vescovo della Diocesi di Massa Carrara, Gli amici della Befana, Il sorrisificio di Nonno Bri. Perché la vera magia delle feste non è sotto l'albero, ma nelle mani di chi dona”.
In allegato alcune immagini delle ultime visite e donazioni alla Neonatologia e Pediatria di Massa
(sdg)