Regione Toscana

  • Seguici anche su

Azienda USL Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Versilia, 20 aprile 2020 - Le manifestazioni di interesse per la seconda edizione del progetto "Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili" dovranno essere inviate alla Zona distretto Versilia entro le ore 12:00 di mercoledì 29 aprile 2020. Lo comunica la stessa Zona distretto, la quale precisa che “dato che il progetto e la relativa domanda di finanziamento dovranno pervenire al settore Innovazione sociale della Regione Toscana entro e non oltre le ore 24.00 del 18 maggio 2020, le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate perentoriamente entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 29 aprile 2020 e la fase di co-progettazione, cui i partner hanno l'obbligo di partecipare, partirà a far data dal giorno 4 maggio”.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate mediante posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., secondo le modalità descritte nel bando, disponibile con tutti gli allegati alla voce "Bandi di concorso", nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito www.uslnordovest.toscana.it, a cui si rimanda per qualsiasi altra informazione.

La Regione Toscana, con decreto n. 3314 del 28 febbraio 2020, ha approvato il relativo avviso pubblico (che è cofinanziato dal Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo 2014-2020) con il quale intende dare continuità alla realizzazione, su tutto il territorio regionale, di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone disabili e soggetti vulnerabili. In questa prospettiva, viene data continuità ai concetti fondamentali quali la presa in carico integrata, la valutazione multidimensionale della singola persona e il progetto personalizzato di inclusione socio-lavorativa. I destinatari finali degli interventi sono persone disabili non occupate e persone in carico ai servizi di salute mentale non occupate, compreso i giovani usciti dai percorsi scolastici e formativi.

Alla Zona distretto Versilia sono state assegnate risorse pari a 720.622 euro per la realizzazione del progetto. Possono presentare la manifestazione di interesse le asssociazioni temporanee di scopo (ATS) fra soggetti pubblici ed enti privati già costituite al momento della presentazione della domanda di finanziamento. A tal fine la Zona distretto Versilia ha indetto un'istruttoria pubblica rivolta alle imprese, alle cooperative sociali, ai soggetti pubblici e privati che operano nel recupero socio-lavorativo di soggetti svantaggiati, finalizzata ad acquisire elementi e proposte per la presentazione di progettualità.

 

(dp)