logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Accedere ai corsi OSS 2020

AVVISO AI CANDIDATI CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA ALLE SELEZIONI PER L’AMMISSIONE AI CORSI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

Le prove di selezione per l’ammissione ai corsi previste per i giorni 20 e 25 maggio 2020 sono state ulteriormente rinviate in considerazione del permanere della emergenza epidemiologica da covid-19.

Le nuove date di svolgimento delle prove selettive sono:

  • PERCORSO DI 1000 ORE - BANDO La prova di selezione per l’ammissione al corso, rinviata in conseguenza della emergenza epidemiologica da COVID-19, si svolgerà il giorno 2 settembre 2020
  • PERCORSO ABBREVIATO -  BANDO  La prova di selezione per l’ammissione al corso, rinviata in conseguenza della emergenza epidemiologica da COVID-19, si svolgerà il giorno 14 settembre 2020

LA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE DOVRÀ ESSERE INVIATA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA INFORMATICA CONNETTENDOSI AL SEGUENTE INDIRIZZO: formazione.ao-pisa.toscana.it:180/sito/CorsiOSS.aspx

Entro e non oltre il 15 giugno 2020

Viene inoltre pubblicato un Avviso Pubblico per l’ammissione in sovrannumero ad un percorso complementare riservato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

- titolo di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTA)

- titoli professionali dell’area sanitaria conseguiti in paesi della Unione Europea ed extra Unione Europea e non riconosciuti in Italia dal Ministero della Salute

Gli interessati, presa visione del “Vademecum OSS” per ulteriori chiarimenti possono rivolgersi ai riferimenti indicati nei bandi.

Per informazioni sui bandi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


L’Azienda USL Toscana Nord ovest ha indetto le seguenti selezioni:


Per effettuare la prova di selezione, i candidati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità.


Le sedi e gli orari di svolgimento della prova di selezione e gli elenchi degli ammessi e degli esclusi,  saranno comunicati esclusivamente sul sito internet  entro il 15 Agosto 2020.


Non si provvederà  ad effettuare nessun’altra comunicazione al riguardo, pertanto tutti i candidati sono tenuti a prendere visione delle suddette comunicazioni.
Le misure di contrasto all’emergenza Covid-19 potrebbero obbligare a dover variare le modalità di gestione delle prove.

Per notizie aggiornate, i candidati sono invitati a consultare la pagina web .

In caso di variazione delle date, delle modalità di accesso e gestione della prova non vi saranno comunicazioni personali ai candidati, ma esclusivamente la comunicazione tramite la suddetta pagina web.

I candidati che non si presenteranno ad effettuare il test nel giorno, nell’ora e nel luogo stabiliti, anche per causa non dipendente dalla propria volontà, saranno considerati rinunciatari.

I candidati che non risulteranno in possesso dei requisiti previsti e/o non avranno compilato la domanda in modo completo nelle parti essenziali, saranno esclusi dalla selezione