logo Regione Toscana

Azienda Usl Toscana nord ovest

Massa Carrara | Lucca | Versilia |Pisa |Livorno

Comitato di partecipazione aziendale

Comitato di partecipazione aziendale

Anche nella nostra Azienda è stato istituito il Comitato Aziendale di Partecipazione che ha funzioni di consultazione e proposta a supporto della direzione aziendale, in merito alla qualità dei servizi erogati, all'equità nell'accesso e nella fruizione dei servizi. Il Comitato Aziendale è luogo prioritario di confronto e di relazione tra le associazioni e l'azienda e interlocutore privilegiato per le scelte aziendali nel conseguimento degli obiettivi di salute dalla parte dei cittadini.

Esso ha un ruolo strategico nel vigilare sul rispetto del diritto all'informazione dei cittadini e sul miglioramento della sua qualità. In raccordo con la struttura organizzativa relazioni con il pubblico e la struttura organizzativa qualità collabora con l'azienda alla promozione di interventi volti al miglioramento dell'accoglienza e dei processi informativi e comunicativi tra azienda e cittadino.

L'attività del Comitato di Partecipazione si esercita su tutte le strutture sanitarie e socio-sanitarie dell'Azienda convenzionate e accreditate.


 Verbali delle sedute